Empoli, prima di tutto il colpo in attacco. In standby il tesseramento di Djidji
L'Empoli sta lavorando per inserire i giusti rinforzi in questo mercato di gennaio e il focus dei toscani in maglia azzurra sembra concentrarsi soprattutto su un volto nuovo da regalare all'attacco di mister D'Aversa, in questi giorni. E in tal senso bisogna registrare l'accelerata del Venezia per un obiettivo empolese come Eldor Shomurodov, centravanti uzbeko in uscita dalla Roma. L'Empoli, comunque, nelle scorse ore ha riattivato anche i contatti per Christian Kouame della Fiorentina, che gli azzurri vorrebbero in prestito.
Tanto è concentrata l'attenzione della squadra mercato dell'Empoli nel rinforzare il reparto avanzato, che è rimasto in standby il tesseramento di Koffi Djidji (32 anni). L'esperto difensore ex Crotone e Torino, club dal quale si è svincolato lo scorso 30 giugno al termine del suo precedente contratto che non è stato rinnovato, sta continuando ad allenarsi con l'Empoli nel centro sportivo di Monteboro ma le pratiche per il suo innesto definitivo in squadra non sono state ancora avviate.
D'altronde Djidji è svincolato e per chi è senza contratto c'è un regime differente e che non pone come data di scadenza quella del mercato invernale. C'è possibilità di arrivare fino a marzo per il tesseramento dei calciatori svincolati ed è per questo che l'Empoli non sembra avere gran fretta di portare a termine la questione, avendo per di più anche da fare i conti con la gestione delle forze attuali e dei rumors che coinvolgono più di un elemtno già in forza alla squadra azzurra.