Un mese (e spicci) per stupire il Genoa. L'ultima spiaggia per Balotelli è molto corta
Mario Balotelli ha l'ultima possibilità e, almeno stavolta, non è una frase fatta. Perché a 34 anni, quasi 35, il Genoa ha deciso di puntare su di lui in un momento di estrema crisi, con Vitinha, Messias ed Ekuban tutti infortunati, quindi con un Gilardino costretto a chiedere un regalo ai propri dirigenti - e soprattutto a chi amministra attualmente i rossoblù - ad aggiungere una pedina al suo scacchiere.
Però a gennaio, se non sarà convincente, il Genoa deciderà di risolvere il contratto. Ha quindi un mese e mezzo, considerando i rientri degli altri attaccanti, per ritagliarsi un posto in squadra. O meglio, farsi un regalo per il 2025. Nell'ultimo anno, con la maglia dell'Adana Demirspor, ha segnato sette reti in Turchia, scendendo in campo per sedici volte. Una media discreta che lo avrebbe portato in doppia cifra qualora avesse giocato tutto il campionato, anche se inferiore alla prima esperienza di Balo nella Süper Lig.
E ora? Aveva avuto la sua ultima esperienza in Serie A con la maglia del Brescia, nel 2020, dove aveva vissuto alti e bassi, risolvendo il contratto anche per dei comportamenti quantomeno particolari e qualche scontro con Cellino. Adesso non ci sarà grande spazio per colpi di testa che non siano quelli in campo.