Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Sottil all'ultima spiaggia: deve vincere altrimenti potrebbe essere esonerato

Udinese, Sottil all'ultima spiaggia: deve vincere altrimenti potrebbe essere esonerato
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 23 ottobre 2023, 18:10Serie A
di Andrea Losapio

La partita contro il Lecce è decisiva per Andrea Sottil. Il tecnico dell'Udinese ha un solo risultato per mantenere la sua panchina dopo otto panchine, con cinque pareggi e tre sconfitte. Cambiare la casella dello 0 con una vittoria farebbe tornare il sereno. Altrimenti il rischio è che ci possa essere un cambio - forse anche con un pari - e con Cioffi che sarebbe in prima linea per un ritorno, dopo il mancato accordo di un anno fa quando poi firmò un biennale con l'Hellas Verona.

Se è vero che lo 0-0 contro l'Empoli è stato un brodino caldo, stavolta in Friuli non saranno accettati risultati differenti dalla vittoria. Anche perché un anno fa, di questi tempi, l'Udinese era la rivelazione del campionato, salvo poi perdere qualche punto per strada a partire dal girone di ritorno, raggiungendo poi una salvezza più che dignitosa. Ora i bianconeri sarebbero ancora virtualmente salvi, visto che Empoli, Salernitana e Cagliari sono ancora dietro. Se è vero che in quattro squadre c'è stata solo una vittoria finora (dell'Empoli), dall'altro l'Udinese sta valutando un inversione di rotta.

Questa la formazione ufficiale dell'Udinese contro il Lecce. Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ferreira, Samardzic, Walace, Pereyra, Kamara; Thauvin, Success.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile