Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tutti pazzi per Nico Paz: a Como disegna calcio sotto la supervisione del Real Madrid

Tutti pazzi per Nico Paz: a Como disegna calcio sotto la supervisione del Real MadridTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 25 settembre 2024, 11:26Serie A
di Raimondo De Magistris

Vent'anni compiuti da un paio di settimane, il trequartista spagnolo Nico Paz è una delle grandi sorprese di questo avvio di Serie A. Il calciatore classe 2004 s'è subito imposto come un titolare del Como di Cesc Fabregas e ieri è stato tra i grandi protagonisti del primo successo dei lariani in questo campionato. Autore del tiro del sorpasso (la Lega Serie A ha assegnato autogol a Kolasinac), il calciatore cresciuto nel Real Madrid ha ispirato il terzo gol con un lancio diretto a Fadera, calciatore poi bravissimo a far fuori De Roon e a battere Carnesecchi.

Nico Paz questa estate s'è trasferito a Como a titolo definitivo per sei milioni di euro: già diversi i club che hanno iniziato a seguire con interesse le sue prestazioni, ma il Real Madrid al momento della cessione s'è assicurato la possibilità di riportare il calciatore alla casa base dovesse esplodere in Serie A. Nell'accordo c'è quindi una clausola di recompra a favore dei blancos, ma non solo. Al Real Madrid, dovesse il Como cedere il calciatore a un'altra società, andrà il 50% dell'incasso.

La pagella di Nico Paz contro l'Atalanta: voto 8
Giocatore di grande qualità. Non gli viene assegnato il gol ma gioca una grande partita. Riesce ad essere decisivo comunque con un grandissimo lancio per il gol di Fadera. La gioia personale gli viene tolta da Carnesecchi nel finale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile