Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - PSG, l'ex Algerino: "Donnarumma ha sofferto Navas, ora ha ritrovato serenità"

TMW - PSG, l'ex Algerino: "Donnarumma ha sofferto Navas, ora ha ritrovato serenità"
© foto di Europe1
martedì 24 ottobre 2023, 10:15Serie A
di Gaetano Mocciaro
fonte inviato a Parigi

Jimmy Algerino, ex PSG e vecchia conoscenza del calcio italiano per aver indossato le maglie di Venezia e del Legnano di Marco Simone, nel corso di una lunga intervista rilasciata per Tuttomercatoweb ci ha detto la sua sui campioni di Francia. Nello specifico ecco il suo punto di vista su Gianluigi Donnarumma:

"Penso che abbia trovato un equilibrio a Parigi, lo vedo più sereno e lo si vede in come gioca: è più sicuro, C'è ancora qualcosa da migliorare come nel rilancio con i piedi o sui corner ma sensazione è che quest'anno sia più concentrato e più rassicurante per la difesa. Certo, lo ha aiutato il fatto di essere il titolare indiscusso, cosa che ad esempio non era al primo anno, dove ha sofferto la concorrenza di Keylor Navas".

Anche Maignan ha giocato per entrambe le squadre. Sarà una sfida interessante anche tra questi due portieri
"Sono due grandi portieri, la differenza però si noterà in un dettaglio a livello "ambientale": Magnan sarà acclamato mentre mi aspetto fischi per Gigio da parte del settore ospiti. Ma questo non dovrebbe destabilizzarlo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile