Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Algerino: "PSG meno forte dell'anno scorso. Maledizione Champions? Se rivoluzioni sempre..."

TMW - Algerino: "PSG meno forte dell'anno scorso. Maledizione Champions? Se rivoluzioni sempre..."
© foto di Europe1
martedì 24 ottobre 2023, 12:15Serie A
di Gaetano Mocciaro
fonte inviato a Parigi

Jimmy Algerino, ex PSG e vecchia conoscenza del calcio italiano per aver indossato le maglie di Venezia e del Legnano di Marco Simone, nel corso di una lunga intervista rilasciata per Tuttomercatoweb ci ha detto la sua sui campioni di Francia. E perché ogni anno la Champions è un flop:

Perché la Champions è sempre un flop per il Paris Saint-Germain?
"Al di là della pressione che hanno tutti i grandi club, per me il problema è che manca la costanza: ogni anno troppi cambiamenti in rosa, dall'allenatore, al direttore sportivo, ai giocatori. Una società per essere vincente ha bisogno di continuità e un progetto forte per diversi anni. Non puoi fare ogni anno la rivoluzione".

Via due fenomeni ma due primedonne come Messi o Neymar. Da che lato la dobbiamo guardare?
"Per me non è più forte dell'anno prima. Vero che è rimasto Mbappé è il giocatore più forte ma prima avevi anche la possibilità di offrire l'ultimo passaggio a Neymar e Messi e fa tanta differenza, rispetto a Dembélé e Kolo Muani. Il primo è ancora un po' in difficoltà e non ha ancora segnato, deve adattarsi. E anche Kolo Muani non è il giocatore devastante che ci aspettiamo. In definitiva, parlando di PSG-Milan la difesa dovrà preoccuparsi soprattutto di Mbappé".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile