TMW - El Shaarawy: "Contro l'Ucraina servirà più determinazione. Gol? Qui ho più possibilità"
"Abbiamo approcciato molto bene la partita, con grande spirito e determinazione. Più dei due gol subiti, la cosa più importante è stata la grande reazione. Non abbiamo perso lucidità e subito realizzato due gol per chiudere la partita". Parole e pensieri di Stephan El Shaarawy, attaccante della Nazionale autore ieri sera del gol del definitivo 5-2 nella sfida vinta contro la Nord Macedonia.
Come hai visto Jorginho?
"Tranquillo, sicuramente dispiaciuto per il calcio di rigore sbagliato ma contento per la vittoria. Siamo contenti tutti. E' un giocatore forte, importante per noi".
Sei pronto per l'Ucraina? Quasi certamente sarai titolare
"Questo non lo so, ma siamo tutti pronti. C'è ancora tutto in gioco, dobbiamo essere molto più determinati di oggi perché c'è ancora tutto in ballo. Servirà giocare una gara di grande attenzione, di grande personalità. Ci giochiamo tutto".
Quanto ti mancava il gol e a chi lo dedichi?
"E' una soddisfazione immensa per me perché mancava da tanto, realizzarlo per giunta qui all'Olimpico ha un sapore speciale. Lo dedico alla mia famiglia".
Quanto la presenza di Spalletti è importante per il tuo rendimento in azzurro?
"Lui mi conosce dalla Roma, il ruolo e il modulo sono gli stessi di allora. Mi trovo più vicino alla porta e ho più possibilità di segnare. Questa è stata sempre una mia caratteristica, quella di farmi trovare sempre pronto sia se gioco poco sia se gioco tanto. Questa è la cosa più importante".