Stasera Juventus-Parma, due osservati speciali per Giuntoli: oltre a Bonny c'è Bernabé
Stasera la Juventus se la vedrà con il Parma nel match in programma oggi alle ore 20:45 per la 10^ giornata di Serie A e l'occasione sarà buona per i dirigenti bianconeri per vedere da vicino due calciatori, e protagonisti annunciati della sfida, che potrebbero fare al caso dei bianconeri nelle prossime sessioni di mercato.
Da una parte c'è Ange-Yoan Bonny: escludendo il calcio di rigore sbagliato nell'ultimo turno, in cui il suo Parma ha pareggiato 1-1 contro il Como, l'attaccante francese classe 2003 ha segnato 3 gol in questo avvio di campionato. Ma ancor prima delle reti, è il suo contributo al gioco dei ducali (grazie anche a una certa duttilità che gli permette di giocare senza troppi problemi anche sulle corsie del reparto offensivo) ad aver acceso i riflettori. Può ancora migliorare e diventare più determinante, ma già adesso ha i tratti dell'attaccante che può essere ideale per Motta.
Altro oggetto del desiderio di casa Juventus, o comunque un giocatore sul quale c'è una certa attenzione da parte della dirigenza bianconera, è Adrian Bernabe. Scuola Barcellona e Manchester City, il centrocampista classe 2001 è in grado di disimpegnarsi con efficacia sia da mediano (meglio se con compiti di regia) che qualche metro più avanti, sulla trequarti. Un altro profilo che ha messo un po' di acquolina in bocca a Giuntoli e ai suoi dirigenti, all'idea di poterlo regalare al progetto della Juventus improntato ai giovani.