Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serena: "Lautaro nervoso, sa che un attaccante freddo non sbaglia quei gol con la Juve"

Serena: "Lautaro nervoso, sa che un attaccante freddo non sbaglia quei gol con la Juve"TUTTO mercato WEB
martedì 18 febbraio 2025, 16:45Serie A
di Pierpaolo Matrone

Aldo Serena, ex attaccante, è intervenuto ai taccuini de Il Mattino per parlare del Napoli e della sfida, in programma tra due weekend, contro l'Inter: "Conte è un mago, e il fatto di non avere competizioni europee è un grande vantaggio. All'Inter, invece, sembra stia accadendo qualcosa di simile a quanto successo al Napoli dopo il titolo di campione: manca la stessa tenacia e ardore dell'anno precedente.

Parliamo di Lukaku e Lautaro: chi sta meglio oggi?
"Il Toro ha attraversato un momento difficile, con scarsa condizione fisica. Non ha mai avuto un vero riposo e ha pagato dazio con un periodo buio. Quando un attaccante inizia a non stare bene e a non segnare, si innervosisce. Contro la Juve non ha dato il meglio sotto porta, ma ha comunque fornito una buona prestazione. Anche Lukaku ha avuto un avvio difficile; probabilmente aveva bisogno di adattarsi ai metodi di allenamento di Conte ed era un po' imballato. Ora, però, sembra essere nella fase di appoggio, fondamentale per il gioco. È un giocatore importante non solo nelle conclusioni, ma anche nella costruzione finale".

I numeri parlano di 9 gol a testa fino ad oggi. Chi sorride nel bilancio?
"Con la partenza di Kvara, Big Rom è diventato il punto di riferimento offensivo del Napoli. Si è dimostrato utile anche nelle combinazioni e negli inserimenti di giocatori come McTominay o Anguissa. È sempre lui il vertice per le sponde, nell'allargare il gioco e nel creare spazi per gli incursori".

Come giudica il nervosismo di Lautaro a fine partita allo Stadium?
"Ho visto le immagini e, sinceramente, non saprei decifrare il labiale. Ci saranno gli organi competenti a giudicare e attendo il loro responso. Tuttavia, posso dire che Lautaro è un attaccante onesto ed era consapevole di aver commesso un errore. Si riferisce alle due o tre occasioni sprecate, in particolare quel piattone di destro su assist di Dumfries: un attaccante freddo e lucido avrebbe dovuto segnare. Su quell'errore si riflette tutto il nervosismo del post partita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile