Sensini a RFV sui nuovi argentini della Viola: "Moreno può fare il libero, Valentini ha esperienza"
Nestor Sensini, grande protagonista della Serie A a cavallo tra gli anni Novante e Duemila, è intervenuto a Radio FirenzeViola durante il programma "Garrisca al Vento" per parlare del prossimo Fiorentina-Lazio, ma anche della difesa gigliata piena di suoi connazionali argentini: "Quando giochi a 3 i movimenti sono diversi, devi avere molta coordinazione perché gli spazi sono più ampi. Poi normalmente finisci a giocare a 5, con gli esterni che vengono a coprire. A 4 è diverso, sei più vicino ai tuoi compagni, copri la tua zona. Quando cambi non è semplice. Anche io per esempio, quando ho giocato a 3, ho notato la difficoltà degli spazi e dei movimenti".
Su Biraghi: "È un giocatore che si può adattare a diversi ruoli. Se l'allenatore poi lo fa giocare sempre, è perché vede qualcosa in settimana durante gli allenamenti".
Sui difensori argentini Valentini e Moreno: "Moreno è giovane, ha giocato nel Belgrano che è una buona squadra. In Argentina ha fatto il libero, ma ha giocato anche come centro-destra. Palla al piede non è male, poi l'ho visto poco quindi non posso giudicarlo a fondo. Si dovrà sicuramente adattare in una nuova realtà, è arrivato da poco. La Fiorentina a volte non ti dà il tempo di imparare il calcio italiano perché ovviamente la Serie A è un campionato totalmente diverso. Valentini invece è un giocatore con po' più di esperienza e secondo me ha delle qualità diverse".
Su Quarta: "Ha una certa esperienza, con la palla al piede è un buon giocatore. Si rilassa un po' troppo durante la gara, cala di concentrazione. La Fiorentina crede molto in lui perché gli ha rinnovato il contratto. Poi bene i gol, però bisogna anche difendere".
Sulla partita tra Fiorentina e Lazio: "Sarà una gara equilibrata. La Lazio si è ripresa, non era partita bene contro l'Udinese. La Fiorentina può soffrire un po' dietro, la Lazio ha un bel gioco".