Roma, Ranieri chiude da imbattuto nel derby: "Mi sarebbe piaciuto vincere ancora"

Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo quello che dovrebbe essere stato il suo ultimo derby capitolino da tecnico dei giallorossi: “All’inizio tornavamo sempre dietro, e questo non mi piace. Le ali le avevo messe dentro apposta, invece tornavamo sempre dai nostri difensori. E questo non mi è piaciuto, però alla fine va bene: è stato un derby nervoso, come sempre. La Lazio ha fatto qualcosina di più, noi meno ma ci prendiamo questo risultato”.
Cosa prova dopo questa sera, in cui saluta il derby da imbattuto (cinque sfide alla Roma, zero sconfitte ndr)?
“Ci pensavo prima e ci penso adesso, quando sei lì non pensi all’imbattibilità. Io sono di poche parole, quello che vivo me lo tengo per me. Sicuramente è una cosa bellissima, da tifoso romanista: mi sarebbe piaciuto chiudere con un’altra vittoria, ma il calcio è così. Si vive di cose belle e meno belle, questo è il calcio”.
Cosa le mancherà? “Non proprio di questa partita, ma in generale: tutto lo stadio Olimpico pieno. Mi mancherà, come mancherà a chi gioca per la Roma. È qualcosa che ti coinvolge, che ti dà sempre qualcosa in più”.
