Roma in trattativa con l'Ajax per Rensch. E si è parlato di inserire anche Dahl
Continua la trattativa della Roma per arrivare a Devyne Rensch, difensore classe 2003 in forza all'Ajax allenato dall'italiano Farioli. E nonostante il suo contratto con i Lancieri scada il prossimo 30 giugno, la società olandese non ha intenzione di lasciarlo andare così facilmente in questo mercato di gennaio.
E secondo quanto riferisce l'esperto di mercato Fabrizio Romano, Roma e Ajax stanno parlando di inserire nell'offerta per gli olandesi anche Samuel Dahl (in foto), terzino mancino di nazionalità svedese che il club di Eredivisie voleva già in estate e ha chiesto invece adesso con la formula del prestito con diritto di riscatto. I giallorossi, però, da parte loro, sarebbero disposti a cederlo solamente in prestito secco.
Per rinforzare la corsia di destra della retroguardia, però, in casa Roma rimane viva anche la pista che porta a Michael Kayode della Fiorentina. Il laterale classe 2004 potrebbe lasciare la rosa dei viola già ora a gennaio, visto il poco spazio in campo trovato nel corso di questa stagione. L'affare Kayode potrebbe svilupparsi anche in sensi ulteriori, considerando che la Roma ha sul mercato due giocatori molto apprezzati dalla Fiorentina come Matias Soule, chiuso anche con Ranieri, e l'esterno Nicola Zalewski e che potrebbero essere utilizzati come contropartite.