Roma, in arrivo Rensch per la difesa: c'è accordo col giocatore, si cerca quello con l'Ajax
La Roma va a caccia di rinforzi e nei prossimi giorni sono attesi arrivi importanti per Ranieri. In attacco, per assegnare a Dovbyk un vice di livello che possa permettergli di riposare e non fare perennemente gli straordinari, sulla corsia destra dove oltre a Saelemaekers le soluzioni Celik e Abdulhamid non sono certo convincenti. Infine la difesa: Mancini, Hummels e N’Dicka per ora le stanno giocando tutte, mentre Hermoso non vede più il campo dai disastrosi 90 minuti giocati nella sconfitta contro il Como. È necessario quindi un rinforzo nelle retrovie per sostituire lo spagnolo destinato a lasciare la Capitale, evidenzia il Corriere dello Sport.
Dopo aver sondato il canadese Buchanan dell’Inter, che chiede un’offerta a titolo definitivo e non il prestito secco, gli occhi di Ghisolfi si sono spostati in Olanda e sulla situazione di Devyne Rensch, esterno destro di 21 anni (il 18 gennaio ne compirà 22) di proprietà dell’Ajax. Ma ancora per poco. Perché il contratto del giovane è in scadenza il prossimo 30 giugno e al momento non ci sono segnali di un’apertura al rinnovo.
È intenzione dell’Ajax riuscire a monetizzare in parte la sua cessione per ricavarne una plusvalenza (è un prodotto del settore giovanile): la Roma ha offerto 5 milioni di euro per Rensch, non ritenuti adeguati dal club olandese che valuta il giocatore intorno ai 9-10 milioni. Ghisolfi ha trovato l’accordo col giocatore per un contratto fino al 2029 e adesso dovrà alzare la posta di un paio di milioni per provare a chiudere l’affare in tempi rapidi. Il fatto che all’interno della Roma tutti abbiano dato l’ok al nome dell’olandese lascia intendere che il diesse sia pronto allo sprint decisivo già nelle prossime ore.