Perché Gimenez fuori? Conceicao: "Prendo le mie decisioni, devo anche gestirlo..."

Sergio Conceiçao commenta ai microfoni di Sky l’eliminazione del Milan dalla Champions League dopo il pareggio interno con il Feyenoord: “Sapevamo di essere più forti, la delusione è tanta. Abbiamo sbagliato il secondo gol in diverse occasioni e siamo arrabbiati, molto delusi per come è andata questa partita. Di colpe ne abbiamo tante noi, oggi non c’è modo di pensare e dobbiamo concentrarci su campionato e Coppa Italia. Dobbiamo essere più forti: con la Dinamo e oggi abbiamo giocato parecchio tempo senza un giocatore. Oggi l’episodio di Theo ha cambiato la partita”.
Come si pone di fronte all’espulsione di Theo?
“Una sconfitta, perché per me è una sconfitta, non è una situazione nuova per me. Ho fatto tanti errori e continuo a farne, ne fanno anche i miei giocatori ma la faccia di questa sconfitta è quella di Conceicao e non di Theo”.
Perché quel cambio di Gimenez in quella fase della partita?
“Le decisioni sono mie, sono pagate per questo. Quando è arrivato ha avuto un problema, era infortunato e ha giocato già tanto, rischiando di farsi male. Devo avere questa gestione con lui”.
Ma perché non Abraham?
“La squadra in quel momento aveva un giocatore in meno, sono scelte mie e se non arrivo agli obiettivi mi metteranno la valigia in mano e andrò via”
