Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pallone d'Oro, cinque candidati dalla Serie A ma nessun italiano: Barella tra i grandi assenti

Pallone d'Oro, cinque candidati dalla Serie A ma nessun italiano: Barella tra i grandi assentiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 4 settembre 2024, 21:30Serie A
di Ivan Cardia

Sono cinque i calciatori provenienti dalla Serie A inseriti nei trenta candidati alla vittoria del Pallone d'Oro 2024. Nessuno di questi, però, è italiano.

I cinque candidati del campionato italiano. A guidare le fila è Lautaro Martinez: il capitano dell'Inter, vincitore e capocannoniere anche dell'ultima Copa América con la maglia dell'Argentina, arrivato alla terza nomination si candida al miglior piazzamento nella sua carriera, con la possibilità di entrare in top 5. Prima volta per l'altro interista Hakan Calhanoglu, così come per Ademola Lookman, trascinatore dell'Atalanta alla vittoria dell'Europa League. Dalla Serie A, seppur arrivi più recenti, provengono anche i romanisti Artem Dovbky, miglior marcatore della Liga nell'ultima stagione con la maglia del Liga, e Mats Hummels, reduce dalla finale di Champions League persa col Borussia Dortmund e ufficializzato dai giallorossi nella serata di oggi.

Il grande escluso è Nicolò Barella. Il centrocampista dell'Inter, guardando al panorama italiano, era il più papabile all'inserimento in lista, dopo aver concluso al 27° posto nella scorsa edizione del trofeo. Niente da fare, e con lui nessun italiano in lista. Dura così pochissimo il ritorno del nostro Paese nella geografia disegnata dal premio assegnato da L'Equipe: bisogna tornare "solo" al 2022 per trovare un'altra lista di candidati senza italiani.

La cerimonia di assegnazione del premio si terrà il 28 ottobre al Théâtre du Châtelet di Parigi, qui la lista completa dei candidati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile