Non solo Kalulu, la Juventus ha fatto un'offerta al Lipsia per Simakan. Rifiutata
La Juventus continua il corteggiamento su Pierre Kalulu, difensore del Milan emerso nelle scorse ore come ultimo obiettivo di Giuntoli sul mercato per rimpolpare la difesa a disposizione di mister Thiago Motta.
Ma non c'è solo il nome del poliedrico francese del Milan sulla lista di mercato della Vecchia Signora: come appreso da TMW, infatti, prima di andare su Kalulu la Juventus ha presentato al Lipsia un'offerta di prestito con diritto di riscatto per arrivare a Mohamed Simakan (24 anni), classe 2000 anch'esso di nazionalità francese. I tedeschi però hanno rifiutato la proposta di trasferimento della Juventus.
Intanto il Milan è riuscito a chiudere l'affare con Tottenham per Emerson Royal: agli Spurs andranno circa 15 milioni di euro, a fronte dei 25 chiesti inizialmente dai londinesi: con lui e Pavlovic il Milan va ad occupare quindi entrambi gli slot per giocatori extracomunitari messi a disposizione dalla FIGC. Dopo il lunedì che trascorrerà tra visite mediche, ottenimento dell'idoneità sportiva e firma del nuovo contratto a Casa Milan, nella giornata di martedì, il brasiliano si allenerà al mattino e verrà poi presentato alla stampa. In serata ci sarà invece il benvenuto ufficiale a San Siro in compagnia degli altri due nuovi acquisti rossoneri Morata e Pavlovic. Emerson, che ha scelto la maglia numero 22, firmerà un contratto che lo legherà al Milan per i prossimi quattro anni, con opzione.