Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nicolato: "Calafiori merita la Juventus. E Fagioli è un giocatore incredibile, sa fare tutto"

Nicolato: "Calafiori merita la Juventus. E Fagioli è un giocatore incredibile, sa fare tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 30 maggio 2024, 17:30Serie A
di Tommaso Bonan

Intervistato da TuttoJuve.com, l'ex ct dell'Italia U21 e attuale selezionatore della Lettonia, Paolo Nicolato, ha parlato dei giovani bianconeri conosciuti nelle varie Under e non solo: "Cambiaso? E' un ragazzo forte, intelligente e gran lavoratore, per cui non sono rimasto stupito da ciò. Per me è in possesso di grandi prospettive, legge bene le situazioni con grande anticipo e ha una bella gamba. Io lo vorrei sempre all'interno di una squadra".

Quale Fabio Miretti hai conosciuto in Nazionale?
"Fabio è un giocatore di grande talento, vede delle soluzioni che gli altri non guardano. E' ancora molto giovane, ci sono già dei progessi e ce ne saranno ancora di più importanti. Con un talento così, la strada è già un po' più definita rispetto agli altri".

Una domanda su Nicolò Fagioli: più play davanti alla difesa, o è da far giocare il più possibile vicino alla porta?
"E' una domanda che ci siamo posti molte volte, ma la conclusione è che non ci sia ancora una risposta definitiva. E' un giocatore incredibile con grande talento, in questo momento lo immagino come regista basso in grado di dare molta qualità alla squadra. Ora, però, dobbiamo capire ancora quale sia la sua maggiore vocazione, perché è un ragazzo capace di far tutto e può far bene in ogni zona di campo".

E c'è un tuo pupillo che quest'anno ha brillato più di tutti: Riccardo Calafiori.
"Faccio i complimenti sia a lui che al suo tecnico, l'ho conosciuto come esterno di sinistra e non avrei mai pensato ad un ruolo da difensore centrale. Non ci avrei mai scommesso, sono sincero, eppure la sua annata è stata strepitosa e si è distinto come tra i migliori in Serie A. Ha fatto una crescita enorme, merita l'accostamento ai top club".

Uno dei top club a cui è accostato è la Juventus. Sarebbe un giusto investimento?
"Sì, come dicevo poi merita l'accostamento alla Juve. Ha avuto qualche sfortuna da giovane, qualche infortunio importante, ma adesso è giusto che stia raccogliendo quanto dovuto. Sarebbe una bella coppia di centrali quella che formerebbe con Bremer, ma per altre domande devi chiedere a loro (ride ndr). Quel che posso dire è che gli auguro di intraprendere la carriera di Nesta, Cannavaro, Chiellini e dei più grandi difensori italiani".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile