Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nicolato: "Zaniolo ha tutto per essere un top. Fiorentina o Atalanta? Non do consigli"

Nicolato: "Zaniolo ha tutto per essere un top. Fiorentina o Atalanta? Non do consigli"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 30 giugno 2024, 00:08Serie A
di Alessandra Stefanelli

Il Commisario Tecnico della Lettonia ed ex selezionatore delle nazionali giovanili italiane, dall'Under 18 all'Under 21, Paolo Nicolato è intervenuto a Radio FirenzeViola durante la trasmissione "Viola Weekend" per parlare di vari calciatori viola allenati in azzurro dal C.T.

Zaniolo è un profilo su cui Atalanta e Fiorentina farebbero bene a puntare?
"Nicolò è un giocatore che prima dell'infortunio aveva fatto vedere cose molto importanti. L'ho fatto esordire quando ancora giocava nella Virtus Entella. Ha grande talento e grande forza. Ha tutte le qualità per essere un profilo top nel calcio di oggi. Si può collocare in vari ruoli, ha buona aggressività, è utile anche in fase difensiva e ha qualità nell'ultimo passaggio. Insomma è un giocatore completo e credo non ci siano dubbi su questo".

Che consiglio darebbe a Zaniolo? Fiorentina o Atalanta?
"Non sono bravo a dare consigli. Dopo due anni difficili nel suo caso la continuità sarebbe un valore aggiunto. Parliamo di un classe 1999 quindi è nel pieno, ha perso un paio di anni per infortuni e quindi sicuramente giocare di più potrebbe essere fondamentale. Dopodiché sono sue contesti tecnici e tattici completamente differenti, due allenatori completamente differenti e a lui spetterà la scelta. Però io sono sempre dell'idea che un giocatore migliora solo se gioca".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile