Mutandwa poco impiegato da Nicola: può lasciare il Cagliari in prestito a gennaio
Kingstone Mutandwa non sta trovando spazio al Cagliari con Davide Nicola e, con il mercato aperto, non è così sicuro che resti in Sardegna fino al termine della stagione. Il tecnico lo ha impiegato finora solamente 2 volte in Serie A, contro Napoli e Juventus, per un totale di 45 minuti e ad agosto in Coppa Italia, 7 minuti contro la Carrarese, club che milita in Serie B. In Primavera invece ha totalizzato 2 presenze segnando 2 gol, ma la sua volontà è quella di giocare con più continuità con i grandi.
Secondo TuttoCagliari.net, per l'attaccante si aprono dunque altre strade, ma quello che è certo è che i rossoblù vogliono mantenere il controllo sul suo cartellino. Possibile quindi che possa partire, ma solo in prestito. Il classe 2003 potrebbe trasferirsi altrove, ma è difficile che qualcosa si concretizzi in questi giorni, mentre è più probabile che succeda a fine gennaio.
In carriera il 22enne di Chibombo vanta 2 presenze con lo Zambia e 3 con lo Zambia Under 20, con cui ha siglato anche un gol. Prodotto del settore giovanile del Cagliari, finora ha raccolto 8 gettoni e ha una rete all'attivo, realizzata contro la Fiorentina la stagione 2023 - 2024.