City, freni sciolti in estate: Cambiaso della Juventus piace tanto, c'è anche un'alternativa

Il Manchester City non dorme mai. Chiuso un mercato regale durante la finestra di trasferimenti invernale, il club inglese sta già riflettendo sul futuro che sarà e su come potenziare ulteriormente la rosa infarcita di talenti di Pep Guardiola. Nella fattispecie sono stati individuati due ruoli da coprire, quello di terzino destro e la zolla del centrocampista centrale. Con particolare necessità nel voler tappare la partenza di Kyle Walker al Milan con un nuovo rinforzo.
Nulla di nuovo in verità, visto che a gennaio il City aveva fatto qualche abboccamento con Andrea Cambiaso, salvo poi abbandonare la pista per focalizzarsi su altri obiettivi dispendiosi. Ma l'interesse per il jolly della Juventus è rimasto ed è forte, ci tiene a precisare The Telegraph, segnato sul taccuino della dirigenza citizens insieme a Valentino Livramento (Newcastle) sotto osservazione per i suoi progressi stagionali e la convocazione in Nazionale. Anche Achraf Hakimi era un profilo di alto gradimento in casa City, ma il rinnovo con il PSG ha scombinato i piani.
Ma come sta Andrea Cambiaso? Le ultime due partite contro PSV e Cagliari l'ex Bologna è sceso in campo dal primo minuto, ma dopo l'ultima partita di campionato in Sardegna Thiago Motta ha avvisato: "Cambiaso ha avuto un po' di affaticamento all'adduttore".
