SPAL, avvio da incubo per Baldini: negli ultimi 25 anni nessun tecnico ha perso le prime 3 gare

Il cambio in panchina, con l'esonero di Andrea Dossena, doveva servire alla svolta, ma per il momento mister Francesco Baldini non è riuscito a incidere sulla SPAL, che non solo continua a navigare in acque molto agitate ma dal momento del suo arrivo ha collezionato ben tre sconfitte, che la lasciano lontana sei punti dalla zona salvezza. Al netto di ciò - che rimane comunque un dato preoccupante - Baldini ha centrato un record non proprio invidiabile, perché nessun allenatore era partito male come lui.
Come infatti riportano i colleghi del portale lospallino.com, negli ultimi 25 anni di storia estense nessun tecnico ha perso le prime tre gare dal momento del suo arrivo: certo, non tutti le hanno vinte, ma hanno collezionato almeno un pareggio. E si parla di 31 tecnici. A Pescara, quindi, i punti saranno più che mai necessari.
Intanto, però, ripercorriamo anche quella che è la graduatoria del Girone B di terza serie, dove milita la formazione ferrarese:
Virtus Entella 61, Ternana 57*, Torres 56, Vis Pesaro 50, Pescara 50, Pianese 44, Arezzo 43, Pineto 39, Rimini 37*, Gubbio 34, Pontedera 33, Campobasso 33, Ascoli 33, Carpi 32, Lucchese 30, Perugia 29, SPAL 24**, Milan Futuro 22, Sestri Levante 20, Legnago 19
* due punti di penalizzazione
** tre punti di penalizzazione.
