Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monaco, impresa solo sfiorata: 3-3 al Da Luz, Kokcu regala gli ottavi di Champions al Benfica

Monaco, impresa solo sfiorata: 3-3 al Da Luz, Kokcu regala gli ottavi di Champions al BenficaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 18 febbraio 2025, 23:04Serie A
di Yvonne Alessandro

Un costante inseguimento tra Benfica e Monaco al ‘Da Luz’, quasi da Formula 1, con ben sei reti segnate in una serata folle. Ma è il gol di Kokcu all’84esimo minuto a consegnare il ticket per gli ottavi di finale nelle mani delle Aquile e di Bruno Lage con il risultato di 3-3 al ritorno. E il bilancio finale di 4-3 tenendo conto dell’andata dei playoff, con i monegaschi eliminati dalla Champions League.

Akturkoglu e Minamino. Gli attacchi iniziali dei monegaschi dalle parti di Trubin mettono in seria apprensione i lusitani, ma non ci vuole molto affinché arrivi la smentita da parte dei padroni di casa. Il risultato si sblocca con la rete di Akturkoglu su assist di bomber Pavlidis per l’1-0 al 22’, così la missione rimonta del Monaco si fa ancora più in salita. Specialmente in un pentolone bollente come il ‘Da Luz’. Alla mezz’ora di gioco il palo centrato da Embolo su traversone fa disperare Bruno Lage, quando al 32’ da un inserimento di Minamino nasce l’1-1 degli ospiti, con un Trubin rivedibile sul primo palo.

Succede di tutto. Nel secondo tempo è Ben Seghir a salire in cattedra e scaldare il destro sotto la traversa che impegna Trubin alla parata plastica, ma il ribaltone del Monaco è solo rimandato. E al 51’ lo stesso gioiellino marocchino sigla il 2-1 della speranza su assist dell’altro prodigio Akliouche. Congelata Lisbona, ma il Benfica tiene i nervi saldi e risale la corrente conquistando un calcio di rigore con Aursnes, firmato da Pavlidis dal dischetto. La carta giocata da Hutter, Ilenikhena, appena entrato in campo buca un rivedibile Trubin. La freccia del sorpasso spezzata tuttavia dalla contro-rimonta delle Aquile, per il tocco vincente in acrobazia di Kokcu a regalare il 3-3 all'84' e la qualificazione agli ottavi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile