Milan, ceduto Chaka Traore al Palermo: tutti i dettagli nei comunicati ufficiali
Chaka Traore dal Milan al Palermo. Adesso è ufficiale, e ad annunciarlo è stato il club rosanero con il seguente comunicato sul proprio sito: "Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito dall’A.C. Milan le prestazioni sportive di Chaka Traorè. Il calciatore si trasferisce con la formula del prestito con opzione. A Chaka il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero. Chaka Traorè sarà presentato in conferenza stampa lunedì 5 febbraio alle ore 10.00 allo Stadio Renzo Barbera”.
Il comunicato del Milan.
"AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 e con diritto d'opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Chaka Traorè al Palermo FC. Il Club rossonero augura a Chaka le migliori soddisfazioni per il prosieguo della Stagione Sportiva".
𝗖𝗵𝗮𝗸𝗮 𝗧𝗿𝗮𝗼𝗿𝗲̀
Official Statement ➡ https://t.co/gFKJL7HTuF
Comunicato Ufficiale ➡ https://t.co/8teeoN4j6O#SempreMilan pic.twitter.com/m8fBfvDlgQ
— AC Milan (@acmilan) February 1, 2024
I dettagli dell'operazione.
La trattativa si è chiusa sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni, e una percentuale del 15% in caso di futura rivendita. Il laterale del Milan classe 2004, autore del gol del definitivo 3-0 nella vittoriosa trasferta di Empoli e che ha segnato anche in Coppa Italia contro il Cagliari, aveva anche l'interesse del Losanna, superato però dal Palermo.