Palermo, Traorè: "Qui per aiutare nella rincorsa alla A. Milan? Ti insegna ad essere uomo"
Giornata di presentazione alla stampa in quel di Palermo per Chaka Traorè, esterno offensivo ivoriano arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Milan. Ecco uno stralcio delle sue parole riportate da ForzaPalermo.it: “Quando ho sentito dell'ipotesi Palermo ero contento e orgoglioso. Questo è un club fantastico, ero emozionatissimo all’idea di venire qui, e voglio aiutare il club a ottenere gli obiettivi. Sicuramente voglio aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi, come la promozione in Serie A. Obiettivi personali? Beh, sono un attaccante, vorrei fare gol ma prima viene sempre l’obiettivo di squadra”.
Sulla sua esperienza al Milan e sul rapporto con Stefano Pioli, poi, il classe 2004, spiega: “Ho imparato a conoscere il mondo calcistico e inoltre nel club ti insegnano anche a essere un uomo, una brava persona in ogni ambito. Io ho lavorato anche fuori dal campo, anche grazie a delle persone che mi hanno accolto come un figlio. Il mister devo solo ringraziarlo, ha fatto tantissimo per me. Quando ha sentito che c’era il Palermo mi ha detto di dare il massimo e mi ha fatto tanti complimenti”.
Traorè, infine, parla anche del diritto di riscatto a favore del club siciliano che permetterebbe la sua permanenza anche dopo l'estate: “Io vivo il presente, vediamo cosa ne uscirà fuori. Come detto prima sono qua per aiutare. Poi cosa succederà dopo in questo momento non mi interessa: io voglio solo lavorare sul campo”.