Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Martedì nero per l’Italia, quinta squadra in Champions grazie al ranking più lontana

Martedì nero per l’Italia, quinta squadra in Champions grazie al ranking più lontanaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 18 febbraio 2025, 23:10Serie A
di Ivan Cardia

Il martedì nero del calcio italiano in Europa pesa anche sulle speranze della Serie A di conquistare la quinta squadra in Champions League anche per la prossima stagione. Tecnicamente, l’Italia rosicchia qualche punticino alla Spagna seconda - il pari del Milan porta comunque punti - ma le eliminazioni di rossoneri e Atalanta allontanano le ambizioni del nostro massimo campionato.

La Spagna ha più squadre. Le italiane in corsa nelle competizioni europee scendono infatti da sette a cinque. Rimangono Inter, Juventus (domani in campo con il PSV Eindhoven), Lazio, Fiorentina e Roma.

La Spagna, viceversa, può ancora contare sul Real Madrid (domani la sfida col Manchester City), Barcellona e Atletico Madrid in Champions (entrambe agli ottavi di finale), Athletic Club e Real Sociedad in Europa League, Betis Siviglia in Conference League.

A livello aritmetico, non vi sono ancora verdetti certi. Ma l’Inghilterra è pressoché certa del quinto slot e la Spagna è nettamente favorita sul nostro Paese.

La classifica attuale - stagione 2024/2025
1. Inghilterra 20.892
2. Spagna 18.035
3. Italia 17.812
4. Portogallo 15.550
5. Germania 15.546
6. Francia 14.356
7. Belgio 13.950
8. Paesi Bassi 13.416
9. Grecia 11.062
10. Svezia 10.125

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile