Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marotta: "Paratici? Non mi fa nessun effetto, non mi riguarda". Gelo tra i due dopo i successi

Marotta: "Paratici? Non mi fa nessun effetto, non mi riguarda". Gelo tra i due dopo i successiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 20:45Serie A
di Ivan Cardia

Fabio Paratici è prossimo a tornare in Italia, come direttore sportivo del Milan. Anche se l’ad rossonero Giorgio Furlani non ha confermato - “Non commento, ma ci stiamo preparando e vogliamo un nuovo direttore sportivo” -, l’accordo verbale è stato ormai trovato e mancano solo le firme sui contratti.

Paratici in Serie A ritroverà, da avversario, Beppe Marotta. Il presidente dell’Inter è stato per anni mentore dell’ex ds del Tottenham - attualmente inibito fino al 20 luglio - e insieme hanno formato un binomio vincente sia alla Sampdoria che soprattutto alla Juventus. Dell’ex allievo e collaboratore, però, Marotta ha preferito non parlare ai microfoni di Mediaset, dribblando, non senza nascondere una punta di fastidio per la domanda, su che effetto gli facesse “Nessunissimo effetto. Non so cosa farà il Milan, non sono situazioni che mi riguardano. Decideranno loro per il meglio”.

Il fortunato connubio, del resto, si è rotto non proprio nel migliore dei modi, nell’estate in cui la Juventus portò a Torino Cristiano Ronaldo - ultimo approdo dopo alcuni screzi più o meno fisiologici in passato -, con Paratici tra i principali fautori dell’affare e Marotta che avrebbe salutato da lì a pochi mesi. Un addio a cui seguì il gelo tra i due, certificato dai tentati sgarbi sul mercato - di Paratici con gli inserimenti su Lukaku e Icardi -, ma anche dalle parole che rilasciò lo stesso Marotta a Tuttosport nel 2021: “Alla Juventus sono rimasto in buoni rapporti con tutti, tranne con Paratici. La questione è più umana che professionale”. Più chiaro di così…

Il live TMW di Milan-Inter

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile