Mario Balotelli vuole rimanere in Italia. Ma quale sarebbe la Serie adatta a lui?
Mario Balotelli fa sempre notizia, nel bene e nel male. Stavolta l'ha fatta a metà, perché se è vero che si sta allenando per cercare nuovamente la forma, la sensazione è che sia un rebus di difficile soluzione. "Sono qui perché è il mio lavoro. È la mia vita. Voglio farmi trovare pronto, mi piacerebbe davvero tanto restare in Italia questa volta. Quello che importa per me è tornare a giocare, alla Nazionale non ci penso".
A che livello può giocare Balotelli in questo momento? Sei gol due anni fa al Sion, in prima divisione Svizzera, ma in una squadra notoriamente abbastanza particolare per questioni societarie. Poi i sette all'Adana Demirspor, dove aveva firmato un contratto annuale con opzione per un'altra stagione. Non è andata benissimo, al netto delle reti, perché non è stato confermato. Si è parlato anche di Sakaryaspor, ma finora non ha trovato nessun accordo proprio per l'intenzione di rimanere in Italia.
Nelle ultime settimane si è parlato anche di un possibile trasferimento al Corinthians, con Ramon Diaz che però aveva escluso che Balotelli fosse nei piani del club. Probabilmente se volesse rimanere in Italia, Balotelli sarebbe costretto ad accettare una Serie B. Lo ha già fatto con il Monza qualche stagione fa, ma era la principale candidata per la promozione ed erano altri tempi per lo stesso Super Mario. Ora, a 34 anni, servirebbe forse addirittura una ripartenza in C. Ma sarebbe forse davvero troppo difficile da accettare.