Marchese: "Gilardino sulla panchina della Fiorentina? Non so se il club se la sentirà"
Giovanni Marchese, ex difensore del Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla sfida fra il Grifone e la Fiorentina attraverso i microfoni di Radio FirenzeViola: "Al di là dei pensieri dei tifosi, io credi che Italiano - è stato mio ex compagno di squadra -, non si possa definire non bravo. Poi alcuni risultati non gli stanno dando ragione, ma in campionato alle volte ha perso immeritatamente. In Italia, come in altre parti del mondo, la gente vuole risultati, e io ho fiducia in questa Fiorentina: perché crea calcio, palle gol, è bello vederla".
E dove pensa possa andare Italiano l'anno prossimo, conoscendolo?
"Non lo so. Ma in questi anni di campionato sta dimostrando di essere giovane ma interessante: se fossi il Napoli, io un pensierino ce lo farei. Un Italiano che gioca 4-3-3 o 4-2-3-1 penso meriti un pensierino".
Per la panchina della Fiorentina invece spingerebbe su Gilardino?
"È un altro ragazzo che conosco bene. Glielo auguro, perché allenare a Firenze è tanta roba. Non so però se la Fiorentina se la sentirà di dare la panchina in mano a un tecnico così "fresco", come Palladino. Se si sceglie un profilo così, va aspettato, non mandato via dopo le prime giornate. Oppure prendi un Sarri, con l'idea subito di vincere".