Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marchese a RFV: "Conosco molto bene Palladino, è un ottimo profilo per la Fiorentina"

Marchese a RFV: "Conosco molto bene Palladino, è un ottimo profilo per la Fiorentina"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 1 giugno 2024, 19:00Serie A
di Pierpaolo Matrone
Viola weekend
Radio Firenze Viola
Viola weekend
Giovanni Marchese a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Giovanni Marchese, ex difensore del Genoa e non solo, attuale commissario tecnico della selezione siciliana, è intervenuto oggi a Radio FirenzeViola e si è soffermato sull'ipotesi Raffaele Palladino per la panchina della Fiorentina: "Conosco molto bene l’allenatore, è innovativo e desidera crescere. Ha dimostrato alcune idee interessanti a Monza, oltre a una solida difesa. Nonostante la giovane età, ha messo in difficoltà squadre più organizzate del Monza. La Fiorentina ha compiuto un ottimo acquisto, ma sarà necessario anche un buon mercato per completare il quadro.”

Sul fatto che sia una scommessa.
"Raffaele ha optato per la difesa a quattro, dando così più varietà al suo reparto difensivo in base ai calciatori a disposizione. È una scommessa, simile a quanto accaduto con Vincenzo Italiano. Se la Fiorentina cercava sicurezza, avrebbe potuto puntare su un allenatore più esperto come Sarri. Sarà necessario del tempo e il tifo, pur essendo esigente, dovrà essere paziente e dargli tempo.”

Sul credo tattico.

"Per un allenatore così giovane, possiamo dire che ha saltato molte tappe. Il ragazzo è sveglio; durante il corso per allenatori a Coverciano, ho notato queste qualità in lui. Dalla Primavera è passato subito alla prima squadra. È stato bravo a Monza e sono sicuro che farà parlare di sé. Potrebbe seguire le orme di Juric, prendendo ispirazione dalle idee del suo maestro: Gasperini."

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile