Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Napoli, Garcia: "Abbiamo sbagliato una sola situazione e dovevamo fare il 2-0"

LIVE TMW - Napoli, Garcia: "Abbiamo sbagliato una sola situazione e dovevamo fare il 2-0"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 novembre 2023, 21:39Serie A
di Pierpaolo Matrone

Dopo il deludente pareggio contro l'Union Berlino in Champions League, Rudi Garcia commenterà la partita in conferenza stampa direttamente dalla pancia del Maradona. Come di consueto su TuttoMercatoWeb.com la diretta testuale.

21:29 - Comincia la conferenza stampa di Rudi Garcia: "Sapevamo che l'Union Berlino è una squadra di contropiede, fastidiosa sui calci piazzati ma questo l'abbiamo gestito bene. Abbiamo sbagliato un corner in nostro favore, ci siamo fatti prendere dal fatto che fosse possibile fare gol, non pensando a coprirci le spalle. L'unica cosa negativa di stasera è questa situazione. Ma non dobbiamo essere alla portata di un gol per l'avversario, bisogna fare almeno il secondo con tutto ciò che creiamo e vincere la partita".

Perché ha cambiato Politano? Come ha visto Lindstrom?
"Bene, anche se ha giocato poco tempo. In poco tempo si può fare la differenza comunque. Ho visto un giocatore che è entrato bene. Politano l'ho tolto all'85'. Ho visto, come tutti, che ha fatto una bella partita, sono il suo primo sostenitore da inizio stagione, visto che con me gioca sempre. Era stanco, andava cambiato. Non è questo che ci ha impedito di vincere".

Nota un po' di frenesia negli attaccanti?
"A parte una situazione, in cui c'era un giocatore piazzato meglio rispetto a chi ha tirato, per il resto no. Sapevamo che l'Union è una squadra che difende. E' molto in difficoltà in questo periodo, ma è una tedesca che non molla mai, ha difeso come sa fare, con fisicità e falli. Loro sono bravi a contrastare i tiri e noi dovevamo essere bravi a fare un altro gol. C'è stata anche un po' di sfortuna, abbiamo colpito un palo, poi un gol annullato che si può anche non annullare. Ma anche con questi episodi si poteva vincere. Siamo delusi dal risultato, non dal contenuto".

E' un caso il fatto che non riuscite a sbloccarvi al Maradona?
"Spero sia un caso. Dobbiamo vincere al più presto, abbiamo l'opportunità di farlo domenica. Nessuna gara è facile, lo sapevamo già prima di questa gara. Non farà facile neanche con l'Empoli. Dobbiamo recuperare per avere fisicità ed energia e continuare la striscia in campionato prima della sosta".

Che sensazione le lascia quest'Union Berlino?
"Noi studiamo sempre l'avversario con molta attenzione, anche nell'ultima partita che hanno perso non meritavano di perdere 3-0 perché hanno subito tre gol con tre tiri subiti. Noi dovevamo essere più efficaci. L'Union Berlino non molla mai, lo sapevamo, è nel DNA del campionato tedesco".

21:38 - Termina la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile