Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, Giampaolo: "Importante muovere la classifica. Helgason? Ago della bilancia"

Lecce, Giampaolo: "Importante muovere la classifica. Helgason? Ago della bilancia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 febbraio 2025, 19:08Serie A
di Giuseppe Lenoci

Ecco le parole di Marco Giampaolo dopo il pari ottenuto dal suo Lecce a Monza in uno scontro diretto che ha regalato un punto alla sua squadra, ai microfoni di DAZN: "Una partita giocata con equilibrio, non sapevamo onestamente cosa aspettarci dal ritorno di Nesta in panchina. Abbiamo cercato di prepararla con la possibilità di vincerla: qualche occasione l'abbiamo avuta anche per segnare. Non ci siamo riusciti ma pazienza, abbiamo mosso la classifica. Senza reti subite sicuramente il portiere e i difensori possono assumere ancora più consapevolezza e autostima. Diamo continuità ad una brevissima serie di risultati positiva. Quando sei giù in classifica è importante muoverla, nonostante l'assenza della vittoria. Era una gara molto delicata, soprattutto dal punto di vista nervoso".

Sull'impatto alla gara, il tecnico si è sbilanciato così: "Siamo stati un po' contratti ma credo per importanza della gara in sè. Abbiamo acquisito fiducia nel corso della gara: la squadra ha rischiato poco, forse solo un tiro di Caprari. Diamo continuità anche in vista dei prossimi scontri. Una realtà come la nostra deve muovere la classifica".

Infine un commento su Helgason, oggi vicino al gol in più occasioni: "Il suo ruolo è delicato e particolare: oggi è stato bravo ad interpretare e ha dovuto capire immediatamente cosa fare. Un ragazzo sicuramente intelligente, ha qualità ed è l'ago della bilancia del reparto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile