Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, domani è il giorno di Lassana Coulibaly: il maliano è atteso per le visite mediche

Lecce, domani è il giorno di Lassana Coulibaly: il maliano è atteso per le visite medicheTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 13 agosto 2024, 20:15Serie A
di Alessio Del Lungo
fonte Filippo Verri

Lassana Coulibaly è sempre più vicino al Lecce. Secondo quanto raccolto, il centrocampista attualmente in forza alla Salernitana si sottoporrà domani (giovedì 14 agosto, ndr) le visite mediche e poi firmerà il contratto che lo legherà ai salentini. Il trasferimento del calciatore maliano costerà al club di Saverio Sticchi Damiani circa 2 milioni di euro.

Nel 2023 - 2024 il 28enne ha collezionato 29 presenze con la maglia della Salernitana, di cui 28 in Serie A e una in Coppa Italia, fornendo un assist e rimediando 5 cartellini gialli nei 2.176 minuti nei quali è stato sul terreno di gioco. Nella sua carriera vanta 98 presenze e 3 gol proprio con i granata, 53 gare e 2 reti con l'Angers, 49 match e un gol con il Bastia, 30 apparizioni e 3 gol con i Rangers, 17 partite con il Cercle Bruges e una con l'Angers B.

Il suo percorso in Nazionale invece gli ha regalato 3 gare con l'Under 23 del Mali e 41 con quella maggiore. Il suo esordio è arrivato con Alain Giresse in panchina e ha giocato 13 partite amichevoli, 12 in Coppa d'Africa, 8 nelle qualificazioni in Coppa d'Africa e 8 nelle qualificazioni mondiali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile