Lecce, Coulibaly lancia la sfida alla Lazio degli amici Dia e Tchaouna: "Sabato saremo rivali"
Lassana Coulibaly, centrocampista del Lecce, ha parlato ad Antenna Sud. Di seguito alcuni dei passaggi principali delle sue dichiarazioni: "Sapevamo che ci aspettava un campionato molto complicato ed è quello che vediamo partita dopo partita. Siamo pronti a fronteggiare le difficoltà, ci siamo preparati mentalmente e fisicamente per vivere ogni partita come una finale. La vittoria col Monza è importante e ci aiuta sia mentalmente che fisicamente. Infatti è fondamentale prendere punti contro le dirette concorrenti. Ci eravamo preparati bene...".
Coulibaly quindi spiega come si senta a livello di condizione: "Sono al 100% della forma fisica. All'inizio non ero del tutto pronto, invece, ma ora riesco a giocare 90 minuti senza rischiare crampi o infortuni". Spende qualche parola anche sulla crescita espressa dal compagno di reparto Berisha: "Mi piace molto, ha carattere. Gli consiglio di continuare così perché si prenderà soddisfazioni e sfrutterà le proprie opportunità".
Il centrocampista del Lecce parla poi dell'ambiente: "Veramente speciale, si percepisce la passione, sia in casa che in trasferta. Ci danno una forza invisibile e un sostegno fondamentale, a prescindere dal risultato". La testa va poi al prossimo impegno contro la Lazio: "Con il mister ci concentreremo su dei giocatori principali della Lazio, ma in generale ovviamente analizzeremo bene tutto il collettivo biancoceleste. Dia e Tchaouna? Sono amici, certo (hanno giocato tutti e tre nella Salernitana lo scorso anno, ndr), ma sabato saremo rivali. Mi piacerebbe batterli, sarebbe qualcosa in più".