Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Kovalenko in serata horror, Dragowski si arrende solo alla fine

Le pagelle dello Spezia - Kovalenko in serata horror, Dragowski si arrende solo alla fine
venerdì 28 aprile 2023, 22:47Serie A
di Ivan Cardia

SPEZIA-MONZA 0-2
(21' Ciurria, 90'+2 Carlos Augusto)

Rileggi il LIVE TMW!

Dragowski 6,5 - Freddato da Ciurria, erge un fortino che neanche il fuoco amico riesce per ampi tratti a superare. Nel finale, alza bandiera bianca

Amian 5,5 - Tiene in gioco Mota sull'azione che porta al vantaggio brianzolo, rischia il rigore su Izzo. Cresce, ma non basta.

Wisniewski 6 - Conferma le buone sensazioni, gara di grande sacrificio sui movimenti di Mota. Qualche difficoltà in più su Petagna.

Ampadu 6 - Stringe i denti e tiene botta, regge pure l'impatto di un treno chiamato Petagna. Benino palla al piede. (Dall'87' Nikolaou s.v.).

Bastoni 5 - Alterna buone idee a disattenzioni in fase difensiva. E l'azione del gol brianzolo prende le mosse dalle sue parti. (Dal 59' Reca 5 - Non cambia la serata).

Ekdal 5,5 - Usa le buone e le cattive maniere, ma alla fine esce sconfitto. E allo Spezia manca fosforo.

Esposito 5 - Si accende su palla inattiva, ma la mancata corsa sul 2-0 di Carlos Augusto, anche se in pieno recupero, è la fotografia della resa spezzina.

Gyasi 5,5 - Un po' sulla fascia, un po' da centravanti: non punge. (Dall'80' Krollis s.v.)

Kovalenko 4,5 - Torna titolare, l'ultima volta era durata 45 minuti. Pronti via, liscia un rigore in movimento. Trova spazi e s'inserisce, ma le buone intenzioni nascondono una serata horror: spara addosso a Di Gregorio la palla del possibile vantaggio e lascia a Ciurria tutto lo spazio per tirare in occasione dell'1-0. Solo un miracolo di Dragowski gli impedisce di completare l'opera. (Dal 59' Agudelo 5,5 - Alza i giri del motore e regala anche qualche tocco pregevole, ma non basta).

Verde 5 - Schierato a sinistra, è l'uomo di cui il Monza si preoccupa di più, ma fatica tanto a entrare nei momenti decisivi della partita. Infatti dura un'ora. (Dal 59' Cipot 5 - Più corsa, meno fantasia del compagno).

Shomurodov 5,5 - Caricato dal tecnico in conferenza stampa, non è attaccante che faccia reparto da solo ma non lo si scopre oggi. Tanta buona volontà, poca resa: la cosa migliore resta la sponda aerea per Kovalenko, che spreca.

Leonardo Semplici 5,5 - Nuovamente privo di Nzola e viene da pensare che, alla fine, il capitale umano, o meglio la sua mancanza, sia un ostacolo insormontabile per le speranze salvezza dei liguri. L'approccio è giusto, il gol subito un fulmine a ciel sereno: da quel momento in poi, però, la squadra non riesce davvero mai a cambiare marcia. Adesso si fa veramente dura.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile