Le pagelle dell'Atalanta - Segna sempre Malinovskyi, Muriel si divora il gol del KO
ROMA-ATALANTA 1-1
(75’ Cristante; 26’ Malinovskyi)
Gollini 6 - Incertezza su Cristante, gran parata su Dzeko. La media è una sufficienza.
Romero 7 - Eredita da Toloi la licenza di offendere, la sfrutta meno bene. Ma dietro non concede nulla.
Djimsiti 6,5 - Chiude la porta a Pellegrini e chissà quanto pesa davvero quell’occasione.
Palomino 6,5 - Lotta con Dzeko, controlla le offensive di Mkhitaryan. Insomma, il terzetto difensivo orobico è promosso.
Maehle 6 - Attacca parecchio, non sempre in maniera decisiva. Ma davvero complicato da tenere.
De Roon 6 - Di sostanza, al solito. Lì in mezzo la Dea è compatta, bella e pericolosa. Anche per merito suo.
Freuler 6,5 - A proposito di pericoli, ha una delle principali palle gol del primo tempo. Lavora tanto anche lui.
Gosens 5 - Un fattore e infatti il vantaggio arriva sul suo ennesimo assist. Nella ripresa rompe le uova nel paniere della Dea: due gialli in 17 minuti, lascia i compagni in inferiorità numerica.
Ilicic 6,5 - Lo squillo principale è di destro. Parte con qualche incertezza, poi aiuta i compagni ad aprire varchi nella retroguardia giallorossa. (Dal 59’ Muriel 5 - Entra e fa un sol boccone di un gol già fatto. Non si redime).
Malinovskyi 7 - Come si dice El segna sempre lu in ucraino? Terzo gol nelle ultime cinque di campionato. Esce per un peccato di generosità. (Dal 59’ Pasalic 5,5 - Pesa il divario con il sostituito).
Zapata 7 - Non segna, ma ispira. L’azione dell’1-0 è tutta sulle sue spalle, fosse per lui metterebbe anche Muriel in porta ma il connazionale sbaglia. Inarrestabile. (Dal 73’ Toloi 6 - Entra per tenere in piedi la baracca).
Gasperini 5,5 - “Tradito” da uno dei suoi uomini fondamentali, non porta a casa la posta in una partita nel complesso alla portata. Qualche dubbio sui cambi, probabilmente programmati ma a conti fatti non decisivi in positivo.