Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Zappa: "Ranieri grande persona, con Nicola si lavora tanto a livello di testa"

Cagliari, Zappa: "Ranieri grande persona, con Nicola si lavora tanto a livello di testa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 novembre 2024, 14:15Serie A
di Alessio Del Lungo

Gabriele Zappa a Cagliari ha avuto diversi maestri, a partire da Claudio Ranieri, che per curriculum è sicuramente l'allenatore migliore che ha avuto. Nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il difensore dei sardi ha parlato del tecnico di Testaccio, ora tornato sulla panchina della Roma: "Grande persona. Io avevo delle lacune a livello difensivo. Ecco con lui sono migliorato tanto lì. Mi dava i giusti consigli. Oggi mi sento proprio un terzino. Anche se da ragazzini ci sentiamo un po' tutti attaccanti".

Con Nicola invece come si trova?
"Noi lo stiamo seguendo alla lettera. E si vede in campo. Con lui stiamo lavorando tanto a livello di testa. Mi aiuta tanto e mi piace perché è uno che non molla mai. In fondo abbiamo sbagliato soltanto una partita, quella di Empoli. Di quella gara non salvo nulla. Ma le altre le abbiamo fatte bene, compresa quella persa in casa col Bologna che ha avuto degli aspetti positivi".

Si sente un po' sottovalutato per quello che dà in campo?
"Forse per arrivare in alto dovrò fare un’altra doppietta di queste (scherza e ride, ndr). Ma non mi sento certo sottovalutato. Anzi, questa considerazione da parte degli allenatori che ho avuto e ho mi dà fiducia e forza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile