Le pagelle del Genoa - Fa tutto Vasquez, bene Frendrup. Messias non si vede

Risultato finale: Genoa-Empoli 1-1
Leali 6 - Fa correre qualche brivido con due uscite, per il resto si fa trovare sempre preparato. Smanaccia sul corner che porta al gol di Grassi, fa quello che può.
De Winter 5,5 - Non è una partita facile con Pezzella che imperversa sulla sua corsia, ha un passo diverso rispetto al laterale dell'Empoli. Poi viene spostato in mezzo dopo l'infortunio di Bani.
Bani 6 - Balla maggiormente nel primo tempo Vasquez rispetto a lui sulla pressione dell'Empoli, gioca una buona gara ma in avvio di ripresa deve lasciare il campo per un problema muscolare. Dal 55' Sabelli 6 - Prova qualche discesa a destra.
Vasquez 7 - Si rende protagonista di un potenziale svarione nel primo tempo, poi però alla distanza mostra i muscoli. Si rende protagonista di un salvataggio che vale un gol su Esposito, poi è suo il gol del pari con la complicità di Silvestri.
Martin 6 - Presidia la sua corsia di competenza senza prendersi grandi rischi, anzi disturba Gyasi nella prima vera occasione del match. Quando ha spazio spinge ma il Genoa davanti fa davvero poco.
Zanoli 5,5 - Comincia con qualche sgasata lungo la corsia destra, poi l'Empoli prende in mano il pallino del gioco ed è costretto a rimanere maggiormente bloccato per le scorribande di Pezzella. Fatica. Dal 52' Ekhator 6 - Prova a creare qualche grattacapo alla difesa dell'Empoli.
Masini 5,5 - Soffre la marcatura asfissiante da parte di Henderson, subisce anche qualche colpo dallo scozzese. Incassa e prova a gestire ma è una partita complicata anche per lui. Dal 67' Onana 6 - Tralasciando un intervento falloso, entra bene in partita.
Frendrup 6,5 - Solito motore in mezzo al campo del Genoa anche nelle giornate più complicate, ci mette dinamismo e regala un pallone d'oro a Cornet che spreca malamente nella ripresa.
Miretti 5 - Più decentrato rispetto ai due centrocampisti, stavolta però non riesce a trovare spazio nemmeno sulla trequarti. Sempre rimontato, più di qualche pallone gettato al vento prima del cambio. Dal 52' Cornet 5,5 - Prova a dare qualche soluzione in più, ma getta alle ortiche una grande occasione con il mancino.
Messias 5 - Comincia con qualche buona giocata sulla trequarti, ma si spegne troppo presto e si perde tra le maglie della difesa dell'Empoli. Mai pericoloso, gli manca la giocata in zona offensiva. Dal 67' Ekuban 6 - Serve per aumentare la pressione offensiva nel finale.
Pinamonti 6 - Una di quelle partite complicate per un centravanti, pochissimi palloni giocabili in area di rigore avversaria. Pressato da Marianucci, ma ci mette voglia e sacrificio per tenere alto il Genoa.
Patrick Vieira 6 - Sguardo spesso perplesso in panchina per il tecnico francese che probabilmente si aspettava una prestazione diversa, troppo remissivo e poco pericoloso davanti il suo Genoa. Non calcia praticamente mai in porta, lento il palleggio ma prosegue nella sua striscia positiva in casa ringraziando Silvestri.
