La Roma di Ranieri lavora a Trigoria in vista del derby: non si allenano Celik e Cristante
La Roma si è ritrovata al Centro Sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria per la seduta di rifinitura in vista dell'attesissimo derby di domani contro la Lazio. Secondo quanto riporta Sky Sport, nell'allenamento odierno non si sono allenati nuovamente Zeki Celik (ancora alle prese con la febbre e non verrà convocato) e Bryan Cristante (allenamento differenziato per lui, non sarà della partita).
Le dichiarazioni di Ranieri
"Il derby per me rappresenta la stracittadina, tutto quello che può pensare un tifoso, che sia romanista o laziale, interista o milanista, doriano o genoano. È una partita che senti di più. In questo momento la classifica parla chiaro, loro stanno vivendo un momento eccezionale, hanno fatto un girone stratosferico, giocano con velocità e pochi tocchi e quindi è una squadra temibilissima. Ma il derby fa sempre storia a sé".
Le ultime di formazione
La Roma si potrebbe presentare con il solito 3-4-2-1: Svilar tra i pali, sarà protetto da una linea difensiva composta da Mancini, Hummels e Ndicka. A centrocampo, Saelemaekers e Angelino presidiano le fasce, con Koné e Paredes a dirigere il gioco in mezzo. Nel reparto offensivo, la fantasia di Dybala e la precisione di El Shaarawy, accompagneranno Dovbyk, chiamato a far valere la sua fisicità contro la retroguardia biancoceleste.