Spezia, non solo mercato: i Platek aprono a un nuovo socio. Possibile annuncio entro febbraio
In attesa degli innesti di mercato, con il portiere Leandro Chichizola che potrebbe tornare a vestire la maglia bianca, in casa Spezia la proprietà è al lavoro anche per cedere una parte delle proprie quote societarie per immettere soldi freschi nelle casse e rilanciare il progetto sportivo.
Come riporta Il Secolo XIX, che cita fonti statunitensi, la famiglia Platek starebbe per cedere una quota del pacchetto azionario a un importante imprenditore per iniziare a uscire di scena gradualmente dal club passando poi la mano in maniera definitiva in un futuro non ancora precisato.
L’idea infatti sarebbe quella di lasciare il club progressivamente, iniziando intanto a trovare investitori qualificati e pronti a immettere denaro fresco. Questo primo passaggio di quote potrebbe essere ratificato verso fine gennaio o al massimo dopo il tre febbraio, giorno in cui chiuderà il mercato invernale. Nei prossimi giorni dunque potrebbero emergere maggiori dettagli sul nuovo azionista e capire se potrà essere lui a rilevare il pacchetto azionario in mano agli imprenditori statunitensi oppure se sarà anche in futuro un socio di minoranza della nuova proprietà. Quello che appare certo è che l’avventura dei Platek, iniziata nel febbraio del 2021 quando rilevarono lo Spezia da Gabriele Volpi, sembra avviarsi verso la conclusione.