Stasera il derby di Supercoppa, Ranocchia: "Inter favorita. Curioso di vedere Conceiçao"
Nel corso di un'intervista concessa all'edizione odierna di Tuttospot, Andrea Ranocchia ha presentato il derby fra Inter e Milan valido per la Supercoppa Italiana: "Credo che l’Inter cercherà di fare l’Inter - ha esordito l'ex difensore nerazzurro - negli ultimi anni difficilmente ho visto una squadra in difficoltà. Il Milan, visto il cambio repentino di allenatore, è difficile da pronosticare. Contro la Juventus hanno giocato un brutto primo tempo, migliorando nella ripresa".
L’Inter appare favorita, potrebbe ripetersi quanto successo a settembre, quando i rossoneri di Fonseca sembravano spacciati e poi…
"La favorita è l’Inter, però è una finale. Conteranno tantissimi fattori. E sono curioso di vedere Conceiçao. Nelle varie interviste e conferenze si è mostrato un allenatore diretto e duro nel modo di fare. Può far bene nel calcio italiano, c’è bisogno di tecnici di questo tipo».
Cosa l’ha colpita di Conceiçao?
"L’ho trovato molto pragmatico, non usa giri di parole. Da questo punto di vista mi ha ricordato un po’ il modo di fare di Conte. Resta comunque da scoprire, sinora ha avuto pochi giorni a disposizione, avrà dato un’infarinatura generale alla squadra".
L’Inter sembra ormai una macchina oliata alla perfezione: può davvero puntare a vincere tutto?
"Secondo me sì, anche il Europa il gap è stato limato con le altre grandi, ne vedo poche al livello dei nerazzurri. L’Inter può puntare a vincere tutto, ha allenatore e società giusti. Poi siamo solo a metà stagione, ma la rosa può competere in ogni competizione".