LeAli..del Genoa: il portiere si è preso la scena, sono 11 i clean sheet su 27 partite giocate

C'è tanto di Nicola Leali nel pareggio del Genoa di ieri contro il Verona. Il portiere rossoblù, autore di una grande stagione (la prima da titolare all'ombra della Lanterna), ha sfoderato una serie di parate importanti nella gara del "Bentegodi". La prima su un diagonale di Mosquera dove ha mostrato ottimi riflessi, poi su una deviazione di Martin che sarebbe potuta costare un'autorete ed infine su Livramento. Tre interventi che certificano l'ottimo lavoro che l'estremo difensore sta svolgendo nel corso di questa stagione.
11 clean sheet su 27 partite
Inizialmente dodicesimo di Gollini, dopo l'infortunio dell'attuale secondo portiere della Roma, ha preso posto fra i pali scalando presto le gerarchie a suon di prestazioni. Fra campionato e Coppa Italia sono 27 le presenze del classe 1993 con 24 reti subite, meno di una a partita, ma soprattutto ben undici partite concluse senza chinarsi a raccogliere il pallone in fondo al sacco.
Le sue parole
E al termine del match, il numero uno del Grifone ha commentato a DAZN: "E' sempre una gioia per tutta la squadra quella di chiudere con un clean sheet. Con la difesa che abbiamo possiamo sempre lavorare bene dietro, dobbiamo essere contenti di non aver preso gol. Sulle parate non saprei dirlo, le rivedrò e cercheremo di correggere quello che possiamo fare meglio".
