L'Inter prenota Taremi: ha già incontrato il mediatore. E c'è pure l'assist per i nerazzurri
L'Inter pensa già al mercato estivo e come prima cosa cerca di rinforzare l'attacco, che ad oggi, tolti Lautaro Martinez e Thuram, non vede calciatori in grado di poter fare la differenza. Sanchez e Arnautovic, pur essendo due giocatori di assoluto valore, non stanno rendendo come ci si poteva aspettare e per questo sta tornando d'attualità il nome di Mehdi Taremi del Porto, in scadenza di contratto con i Dragoes. I nerazzurri, secondo quanto riportato da Tuttosport, nei giorni scorsi hanno incontrato fisicamente il mediatore della trattativa nella sede di Viale della Liberazione.
Marotta e Ausilio vogliono provare ad accelerare i tempi per indirizzare l'operazione e in questo senso sarà fondamentale l'assist che arriva dal Portogallo. A luglio infatti, secondo le regole vigenti nel Paese, l'attaccante diventerà comunitario visto che avrà giocato per 5 anni nel campionato locale e potrà approdare in Italia senza riempire uno dei due slot da extracomunitario disponibili per ogni stagione.
Taremi è il profilo perfetto per l'Inter perché rappresenta quella opportunità, visto il rapporto qualità prezzo che viene sempre monitorata da Steven Zhang e i suoi dirigenti. Non c'è più bisogno di un esborso economico non indifferente, adesso l'iraniano è pronto a sbarcare a parametro zero.