Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ex interista Ciardi: "Mi chiamo Alessandro in onore di Del Piero. Sogno di vincere un Mondiale"

L'ex interista Ciardi: "Mi chiamo Alessandro in onore di Del Piero. Sogno di vincere un Mondiale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 10 settembre 2024, 00:23Serie A
di Alessio Del Lungo

"Mi chiamo così in onore di Del Piero. Sogno di vincere un Mondiale come lui". Ambizioni importanti quelle di Alessandro Ciardi, centrocampista dell'Italia Under 18 e del Salisburgo, che si è raccontato a Cronache di Spogliatoio: "Durante la mia adolescenza non ho mai visto la Nazionale giocare un Mondiale. Mi ha dato una voglia in più: voglio arrivarci e far sì che questo non accada mai più. Il mio sogno è vincere il Mondiale come ho già detto. Quando abbiamo trionfato all'Europeo sapere che ero una piccolissima parte della maglia Azzurra mi ha reso orgoglioso".

Perché lei ha deciso di andare a giocare al Salisburgo?
"Ho scelto l'estero per ampliare la mia cultura calcistica. Sono nella seconda squadra, in Serie B austriaca, il calcio dei grandi".

Qual è il suo idolo?
"Paulo Dybala è un modello: è uno dei pochi che ancora si prende la responsabilità di prendere il pallone e giocare. Al Salisburgo comunque ci sono tanti esempi virtuosi: Haaland, Sesko, Adeyemi, Upamecano e tanti altri. Ci ricordano spesso dei loro percorsi dentro al club".

Con le lingue come si è organizzato?
"Faccio la scuola online dall'Italia, ho imparato l'inglese e ora mi sono messo sotto con il tedesco. Il Lipsia è una squadra internazionale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile