Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Koulibaly: "Ecco cosa mi ha detto Anguissa su Conte. Kvara? Deve tornare un mago"

Koulibaly: "Ecco cosa mi ha detto Anguissa su Conte. Kvara? Deve tornare un mago"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 luglio 2024, 17:00Serie A
di Dimitri Conti

Kalidou Koulibaly, ex difensore del Napoli oggi in forza all'Al Hilal in Arabia Saudita, ha rilasciato una lunga intervista ai taccuini de Il Corriere dello Sport - Stadio. Di seguito altri passaggi della chiacchierata.

Ha per esempio raccontato di come abbia saputo da fonti dirette (nella fattispecie, l'ex compagno di squadra Zambo Anguissa) della durezza del lavoro estivo impostato dal nuovo allenatore: "Ho parlato con Anguissa: mi ha raccontato subito della preparazione. Conte ha detto ai ragazzi che li porterà al limite mentale e fisico per capire su chi poter contare. Io aspetto il ritorno di Giovanni. Di Lorenzo: il nostro capitano è fondamentale. Molto forte. Gli voglio tanto bene: contiamo su di lui per una grande stagione, soprattutto io".

Quindi l'ex centrale degli azzurri parla anche di Khvicha Kvaratskhelia: "Ha fatto un grande Europeo. Grande come lui: spero che arrivi motivato per tornare a essere il mago di due anni fa. È molto importante". Koulibaly riflette anche sul livello della Serie A: "Bellissima: basti guardare il livello dell’Inter, il mercato della Juve, la crescita di Roma e Lazio, le grandi cose fatte da Bologna e Atalanta. E poi, beh, ci sarà il ritorno del Napoli: sarà un grande campionato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile