Karsdorp al PSV: "Alla Roma vissuti periodi buoni e meno buoni. Voglio tornare al top"
S'è definitivamente conclusa la parentesi italiana di Rick Karsdorp. Il terzino olandese che tre giorni fa aveva risolto il suo contratto con la Roma è ripartito dal PSV Eindhoven, club con cui ha sottoscritto un accordo annuale con opzione per la stagione successiva.
Nel corso della presentazione Karsdorp ha fatto anche accenno alla sua avventura capitolina, iniziata nel giugno 2017 e poi conclusa - dopo non poche vicissitudini - sette anni più tardi: "È bello tornare nei Paesi Bassi dopo sette anni. La mia famiglia e io non vediamo l'ora di iniziare questa nuova avventura. Con la mia guida, potenza e abilità nella corsa, mi adatto bene al gioco che il PSV vuole giocare. Voglio mostrare di nuovo alla gente il Rick suoi giorni migliori, con buoni passaggi e cross utili. Alla Roma ho vissuto periodi buoni e meno buoni, ora voglio tornare a vivere periodo buono. Vogliamo vincere la Eredivisie e arrivare il più lontano possibile in Champions League". Arrivato a Roma nell'estate 2017 per 14 milioni di euro, Karsdorp ha disputato con la casacca giallorossa 157 partite ufficiali.
Queste le parole del direttore sportivo Earnetst Stewart sull'acquisto di Karsdorp: "La partenza di Jordan Teze aveva creato un posto vacante nella posizione di terzino destro. Nel mix di talento e routine che compone una selezione, Rick porta con sé esperienza europea. Ha familiarità con l'Eredivisie e con la sua velocità si adatta al gioco di Peter Bosz. Siamo molto contenti di averlo in casa ora".