Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, timone a Yildiz contro la Lazio: caccia al primato, doppio ruolo per il turco

Juventus, timone a Yildiz contro la Lazio: caccia al primato, doppio ruolo per il turcoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:38Serie A
di Paolo Lora Lamia

In una Juventus falcidiata dalle assenze, che dopo la sosta riparte col botto affrontando in casa la Lazio, un ruolo di primo piano questa sera lo avrà Kenan Yildiz. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, sarà il turco a guidare una squadra in cui abbondano i giovani (Savona, Cabal e Thuram dovrebbero partire dal primo minuto, Mbangula dovrebbe entrare a gara in corso e per Adzic dovrebbe materializzarsi l'esordio in bianconero).

Con una vittoria, che manca dal match giocato in agosto contro il Como, la Juventus vivrebbe una notte da prima in classifica a pari punti con il Napoli (impegnato domani contro l'Empoli). Per raggiungere questo traguardo, sarebbe importante una grande prova di Yildiz e magari il suo primo gol stagionale in campionato (per il momento si è sbloccato solo in Champions League, con una perla contro il PSV).

Indipendentemente da come andrà il match contro i biancocelesti di Baroni, comunque, il presente e il futuro sono dalla parte del turco. Il prolungamento fino al 2029 avvenuto in estate dimostra quanto la Juve punta su di lui. Sta dunque all'attaccante diciannovenne ripagare questa fiducia: magari già da stasera, mostrando una certa duttilità tattica. E' probabile, infatti, che Motta gli chieda di 'sdoppiarsi' fungendo sia da ala che da seconda punta alle spalle di Vlahovic. Doppio compito assolutamente nelle corde del ragazzo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile