Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il consiglio di Marcolin a Camarda: "Giochi semplice i primi 5-6 palloni che gli arrivano"

Il consiglio di Marcolin a Camarda: "Giochi semplice i primi 5-6 palloni che gli arrivano"TUTTO mercato WEB
sabato 9 novembre 2024, 17:53Serie A
di Giacomo Iacobellis

A breve scenderanno in campo Cagliari e Milan, con Francesco Camarda pronto a esordire da titolare come secondo giocatore più giovane della storia dopo Giuseppe Sacchi. L'ex calciatore Dario Marcolin, nel pre-partita di DAZN, ne ha parlato così.

Cosa c’è ora nella testa di Camarda?
“C’è grande adrenalina, voglia di essere determinante, voglia di seguire quello che chiede Fonseca. Un consiglio? Giocare semplice le prime palle, quelle 5-6 che ti mettono dentro la partita”.

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Milan
CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Augello, Luperto, Palomino, Zappa; Makoumbou, Deiola; Luvumbo Zito, Viola, Zortea; Piccoli. Allenatore: Nicola.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Reijnders, Fofana; Chukwueze, Pulisic, Leao; Camarda. Allenatore: Fonseca.

Camarda secondo di sempre in rossonero
Camarda farà il suo esordio in assoluto da titolare con la maglia del Milan a 16 anni, 7 mesi e 30 giorni. Nella storia del club di via Aldo Rossi, solo un altro giocatore ha debuttato dal primo minuto a un'età più bassa rispetto a Camarda: si tratta di Giuseppe Sacchi in un Milan-Fiorentina del 25 ottobre 1942 a 16 anni, 7 mesi e 17 giorni. Il numero 73 batterà così anche Donnarumma, ⁠che in Milan-Sassuolo del 25 ottobre 2015 ha esordito da titolare a 16 anni e 8 mesi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile