Le Gunners affondano una brutta Juventus: poker dell’Arsenal a Biella
Dopo il Bayern Monaco anche l’Arsenal sbanca il campo di Biella, casa della Juventus Women, al termine di una gara equilibrata per oltre un’ora in cui però la formazione di mister Canzi ha faticato a creare grandi pericoli dalle parti di Van Domselaar sciogliendosi poi nel finale davanti alla maggiore qualità delle inglesi. Nel primo tempo infatti la gara si sblocca solo nel finale grazie a una rete di Leonhardsen-Maanum al 38° al termine di una splendida azione manovrata.
La Juventus non riesce però a reagire e resta a lungo in balia di un Arsenal padrone del campo e che grazie a due subentrate di lusso come Blackstenius e Mariona chiude la gara negli ultimi quindici minuti: prima è la svedese che salta Kullberg prima di battere Peyraud-Magnin e poi tocca alla spagnola approfittare di un errore difensivo bianconero per calare il tris. Quasi allo scadere è invece Foord a chiudere i giochi definitivamente sfruttando un assist perfetto di Cooney-Croos.
In attesa del Bayern Monaco, impegnato questa sera col Valerenga, la classifica del Gruppo C vede l'Arsenal appaiare in vetta le tedesche a quota sei, con le bianconere ferme a tre punti e le norvegesi a zero.
WOMEN'S CHAMPIONS LEAGUE
Fase a gironi, 3ª giornata
Martedì 12 novembre
Barcellona-St. Polten 7-0
32’ Pajor, 38’ Nazareth, 40’ Bonmatì, 42’ Walsh, 45’, 52’ rig. Pina, 88’ Graham Hansen
Juventus-Arsenal 0-4
38’ Leonhardsen-Maanum, 75’ Blackstenius, 80’ Mariona, 88’ Foord
Ore 21:00
Bayern Monaco-Valerenga
Manchester City-Hammarby
Mercoledì 13 novembre
Ore 18:45
Galatasaray-Wolfsburg
Real Madrid-Twente
Ore 21:00
Celtic-Chelsea
Roma-Lione