Juventus, Canzi: "Fiero delle ragazze. Dobbiamo accettare il verdetto del campo"
Max Canzi, allenatore delle Juventus Women, ha parlato al termine della sfida contro l'Arsenal. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero.
Ha detto qualcosa alle ragazze?
"Alle ragazze ho detto che se due giorni fa ero fiero di loro ora le cose non cambiano. Ho detto che non possiamo mai sbagliare l'atteggiamento e non l'hanno sbagliato. Sono fiero di loro. Adesso dobbiamo solo lavorare e rifarci subito. Risultato l'ho detto spesso, è l'unica cosa che conta. Purtroppo in questo sport perdere 1-0 o 4-0 non è la stessa cosa. Perdere 0-4 brucia di più, ma va accettato il verdetto del campo".
Una sconfitta diversa rispetto a quella contro il Bayern. È mancata un po' di convizione?
"No sinceramente no. L'atteggiamento era quello giusto. abbiamo avuto occasioni importanti sullo 0-0 e una ciclopica sullo 0-1.
Quanto pesano i due errori iniziali? È mancata la panchina?
"Abbiamo incontrato un grande club che ha a disposizione una grande rosa. Anche noi abbiamo provato a tenere il ritmo alto, ma non ci siamo riusciti. Quando giochi contro squadre di questo livello devi essere feroce e sfruttare le opportunità perchè poi puoi indirizzare la sfida diversamente. Oggi non siamo riusciti ad essere brave e ciniche".
Che cosa si porta dietro da questa partita?
"Delle ferite che vanno rimarginate velocemente. Dobbiamo giocare tra 4 giorni una partita di campionato importantissima e tra 8 giorni il ritorno di questa sfida. Non dobbiamo più commettere certi errori e nemmeno buttare a mare tutto il lavoro fatto fino ad adesso".
Termina la conferenza stampa di Canzi