Di Gennaro: "Roma, a questo punto va rivalutato il lavoro di Mourinho"
L'ex calciatore e commentatore tv Antonio Di Gennaro è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà.
Roma, che caos:
"Bisogna rivalutare Mourinho. Ha vinto una coppa, gliene hanno rubato un'altra, ha rivalorizzato tutti e portato la gente allo stadio. Bisogna rivalutarlo. Non stravedo per lui ma bisogna dire le cose come stanno. E il mercato lo ha fatto lui. Poi si può discutere di tutto, però...Mandato via De Rossi, Juric lasciato solo e i proprietari non ci sono, ma così si fa calcio?".
La soluzione potrebbe essere Montella con Boniek, come dice Valentini?
"Serve gente che conosca questo ambiente e sono d'accordo con questa ipotesi. De Rossi è arrivato lo scorso anno, dando qualcosa di nuovo. Gli è stato rinnovato il contratto per tre anni e dopo 4 giornate va via per quale motivo? Perché non richiamarlo, che l'allenatore ce l'hanno in casa? Perché chiamare uno diverso come Montella? Sicuro che De Rossi poteva fare di più, ma non si manda via dopo 4 giornate. Io riprenderei De Rossi".
Quale il miglior tecnico della Serie A dopo 12 giornate tra le prime sei della classifica?
"Gasperini. Poi metto Palladino e Baroni, che stanno facendo un grande lavoro. Baroni ha rivalutato il gruppo e rivitalizzato giocatori e ambiente. Palladino è partito molto male ma ha trovato delle soluzioni in corsa per cambiare e andare via in maniera spedita. Palladino ha lavorato nella testa dei calciatori".